Salta al contenuto principale

La delegazione di Guangzhou in visita alla sede del Premio

Questa mattina, nell’ufficio di rappresentanza del sindaco di Palazzo Tursi, si è svolto un incontro bilaterale tra il sindaco di Genova Marco Bucci e una delegazione guidata dal sindaco della città cinese di Guangzhou, Sun Zhiyang. Presenti anche l’assessore al porto Francesco Maresca e la consigliera delegata Barbara Grosso.

Nel corso della riunione, preceduta dalla visita alle Sale Paganiniane, si è convenuto di intensificare gli scambi tra le municipalità di Genova e di Guangzhou sui temi dello sviluppo economico, della portualità, con particolare riferimento alla blue economy e allo shipping, della cultura e del Premio Paganini.

A questo proposito, nella giornata di ieri, Palazzo Doria Carcassi, sede del prestigioso Premio Paganini, ha ospitato una rappresentanza della delegazione della Municipalità di Guangzhou. Ad accogliere Ms. CHEN Yan e Ms. WU Xiaoyan, rispettivamente Vice Direttrice delle Relazioni Internazionali e Vice Direttrice degli Affari Consolari delle Relazioni Internazionali del Comune di Guangzhou, due membri del Comitato Premio Paganini, delegati dal Presidente Giovanni Panebianco, il Dott. Enrico De Barbieri e il Maestro Roberto Tagliamacco, Direttore del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Dopo aver visitato la ricca galleria fotografica e le sale della sede, le due ospiti hanno apposto la loro firma sul libro d’onore. Durante l’incontro si è confermata la volontà di proseguire la preziosa sinergia tra il Premio Paganini e la Municipalità cinese che, nello scorso aprile, ha anche ospitato le preselezioni della 57^ Edizione del Concorso.