Salta al contenuto principale

Il Premio Paganini a Portofino per il CLIP 2023

Siglato l'accordo di collaborazione tra il Comune di Genova e l'Associazione dedicata a Giovanni Bottesini, il "Paganini del contrabbasso", per rafforzare la promozione nazionale e internazionale del Premio Paganini.

Ieri si è svolta a Milano la conferenza stampa di presentazione della IX edizione del Concorso Lirico di Portofino (CLIP) alla quale è intervenuto, in rappresentanza dello storico concorso genovese, il dott. Francesco Micheli, componente del Comitato del Premio Paganini. La IX edizione del CLIP, che si svolgerà dal 17 al 23 luglio tra Genova, Camogli e Portofino, vedrà anche la partecipazione straordinaria di Giuseppe Gibboni che si esibirà con il vincitore del CLIP.

Nella suggestiva piazzetta di Portofino si esibiranno insieme, per la prima volta, accompagnati dall’Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta da Alessandro Bonato, Giuseppe Gibboni al violino, Juliàn Medina al contrabbasso e il vincitore della IX edizione del CLIP, scelto dalla Giuria presieduta da Dominique Meyer, Sovrintendente del Teatro La Scala di Milano, della quale farà parte anche il Sovrintendente del Teatro Carlo Felice di Genova, Claudio Orazi.